Chi siamo

Nel 1981, dalla passione di un gruppo di professionisti, nasce la Hard Soft Team, con l’obiettivo di offrire servizi informatici di alto livello alle emergenti realtà aziendali del periodo.


Forte la volontà di fare “squadra” di unire e consolidare esperienze diverse e basare l’esperienza quotidiana su di una sincera etica professionale perseguita senza compromessi nel corso dell’intera vita societaria.
Hard-ware: selezionare e proporre le apparecchiature ad hoc per ogni singolo cliente, ricercare nella costante evoluzione le innovazioni adatte a soddisfare i requisiti del singolo cliente, di affidabilità e di longevità.
Soft-ware: saper individuare le necessità del cliente, tradurle in ricerca di mercato, proporre soluzioni esistenti o realizzate ad hoc ha consentito ad HST di essere apprezzata promotrice dell’informatizzazione ed all’evoluzione di importanti realtà.
Team: la squadra, l’etica professionale, la trasparenza, la serietà sono solo alcune delle doti di HST, fortemente volute e perseguite da tutti i membri del gruppo hanno consentito all’azienda di crescere, trasformarsi ed evolversi superando il traguardo dei 30 anni di attività in un settore, quale l’Information Technology, ove pochissime realtà possono vantare un simile traguardo.

HST è il partner ideale a cui affidare la verifica e lo sviluppo dell’infrastruttura IT, ed in particolare:

  • Analisi, ristrutturazione e sviluppo del vostro network
  • Progetti di Ristrutturazione e Virtualizzazione di datacenter aziendali
  • Verifica ed implementazione della sicurezza IT
  • Formazione del personale IT
  • Verifiche e assessment delle infrastrutture e dei servizi
  • Fine tuning di sistemi e applicativi

HST esegue un’opera di ricerca e verifica continua di partner tecnologici, selezionando solo realtà di primo livello che consentono di offrire ai propri clienti soluzioni adeguate alle loro esigenze di business.

Information Technologies Infrastructures